Associazione degli Anziani che “utilizza” il Centro Sociale Anziani del Comune di Marcellina, sito in via Tolmino, 10

Andare in basso

Associazione degli Anziani che “utilizza” il Centro Sociale Anziani del Comune di Marcellina, sito in via Tolmino, 10

Messaggio  MARCI il Sab Lug 17, 2010 5:10 pm

Nella consapevolezza che ogni forma di “ COMUNITA’ ” chiusa è destinata a “morire”, non comprendo il rigido pensiero espresso, nel corso della seduta, nei confronti di una”categoria” di cittadini (anziani) che fino ad oggi hanno liberamente collaborato per lo sviluppo dell’intera collettività locale. Può, un “risentimento” attestato da alcuni membri del Consiglio Comunale di Marcellina bloccare la partecipazione, alle attività del Centro, ad un modesto nucleo di cittadini con i quali, quotidianamente, condividiamo tutto ad eccezione della residenza? Duro è stato il lavoro per aprirci alle realtà esterne ed oggi invece ……
Ciò premesso, rimango ancora, una volta, senza parole nel vedere proposte di regolamento su competenze estranee alla P.A., un conto è disciplinare la gestione del centro come struttura altro è l’associazione degli anziani.
Infatti, come più volte ho fatto presente la P.A. non può intervenire a regolamentare la “vita” delle libere associazioni presenti sul territorio, se così fosse perché limitarci e non procedere a regolamentare anche i diversi abili, i minori, i malati, i drogati, gli alcolizzati, ecc dopo tutto anche loro fanno parte della rete del sistema integrato di interventi e servizi sociali, forse la P.A., invece, di invadere ambiti “non di competenza” dovrebbe preoccuparsi ad elaborare una progettualità tesa alla piena attuazione del dispositivo normativo che regola la materia…….
PS a solo titolo di conoscenza si riporta l’articolo del D.Lgs 267/2000 con il quale viene definito il concetto di regolamento:
Dlgs 267/2000
Articolo 7
Regolamenti
1. Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dello statuto, il comune e la provincia adottano
regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolare per l’organizzazione e il
funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento
degli organi e degli uffici e per l'esercizio delle funzioni

MARCI

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Associazione degli Anziani che “utilizza” il Centro Sociale Anziani del Comune di Marcellina, sito in via Tolmino, 10

Messaggio  Oreste Lori il Lun Lug 19, 2010 8:18 am

Caro Marci, ad assistere al consiglio comunale di Maecellina di venerdi scorso c'erano un paio di miei concittadini sampolesi i quali mi hanno riferito di alcune affermazioni fatte del Sindaco di Marcellina durante quel Consiglio.
Un po per "deformazione" culturale (mezzu ingnorante) e un po per quella mentale (mezzu tuntu) mi resta sempre difficile credere a quello che mi si racconta ma, questa volta, leggendo quello che tu hai scritto sopra ritengo le informazioni che mi sono state date, certe e sicure. Vorrei capire!
Premetto che comunque non ravvedo "rappresaglie" nel declassare i cittadini "ANZIANI" di San Polo del Bivio giù a Marcellina da EFFETTIVI a diciamo OSPITI, nonostante che qualcuno si senta SUDDITO o OSTAGGIO del mio Comune.
Lamentarsi che a causa dell'amministrazione di San Polo si sono persi decine e decine di migliaia di euro per i PSR è assurdo, casomai il Comune di Marcellina dovrebbe lamentarsi che a causa dell'accoglimento della DIA per i lavori del traliccio su Monte Gennaro, Subasio quasi certamente a giorni inizierà i lavori.
Come prevedo che si cercherà di intavolare una trattativa tra i due Comuni per come gestire le antenne perchè non si è cercato di intavolare un progetto comue per i PSR? Senza dimenticarci di Palombara, anche se qualcuno non li digerisce....
Il Comune di Marcellina dovrebbe lamentarsi che è stato prima proposto e poi votato Antonio Giubilei nel Direttivo del Parco... si, Giubilei, il Sindaco che ha permesso la cementificazione dietro da Campanellu.

Oreste Lori

Visualizza il profilo

Re: Associazione degli Anziani che “utilizza” il Centro Sociale Anziani del Comune di Marcellina, sito in via Tolmino, 10

Messaggio  giacamino il Lun Lug 19, 2010 6:04 pm

Un primo risultato lo abbiamo avuto. Da 100 anziani al mare questo anno ce so andati solo 40.

giacamino

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: