Consiglio Comunale 29/30 novembre 2010

Andare in basso

Consiglio Comunale 29/30 novembre 2010

Messaggio  MARCI il Mer Dic 01, 2010 9:32 am

Ieri sera, vista l’ora, ho potuto assistere solo a due interventi (un’ interrogazione ed un' interpellanza trasformata poi in mozione). Non ho parole, nella prima interrogazione, relativa al cimitero per l’esenzione da parte del cittadino di pagare la tumulazione, la maggioranza, a tutt’oggi, non ha provveduto dopo cinque mesi, nonostante una delibera esecutiva, a verificare se “vale” di più un regolamento comunale o un contratto (ma il responsabile del servizio per cosa viene utilizzato).
L’ interpellanza modificata in mozione, invece, poneva in evidenza il tema del pagamento di una fattura priva della puntuale richiesta della prestazione, anche in questo caso la maggioranza votava per “spirito di corpo”, senza comprendere, secondo me, l’oggetto del contendere. Non me ne voglia il Sindaco, ma ogni consiglio attesta inesorabilmente la necessità di programmare, nel breve periodo, un corso di formazione per tutti gli amministratori.

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale 29/30 novembre 2010

Messaggio  MARCI il Mer Dic 01, 2010 2:14 pm

Dopo aver raccolto le dovute informazioni del caso, direttamente dai consiglieri comunali presenti, mi corre l’obbligo di arricchire la discussione con nuovi elementi in particolare:
- Nomina consiglieri alla Comunità Montana
L’opposizione ha designato De Luca, la maggioranza ha designato Zuccari (PD) e Cara (PDL). Premesso che l’ex gruppo misto aveva proposto Marino Rosolino ( non è stato eletto), dobbiamo prendere atto che almeno un consigliere di maggioranza del PD ha votato il rappresentante di maggioranza del PDL. Dopo l’ equilibrio in giunta (3 del PDL, 2 PD e 1 IDV) la maggioranza ha inteso realizzare un ulteriore bilanciamento anche nelle nomine per la Comunità Montana.

- Insediamenti produttivi
L’Amministrazione ha proposto di modificare la lottizzazione dell’insediamento (opere di urbanizzazione a carico della società) in un Piano Particolareggiato (opere di urbanizzazione a carico del Comune). Caspita che intuito……vorrei conoscere le motivazioni che hanno indotto la P.A. a proporre tale scelta!!!!
Fortunatamente il punto all’ordine del giorno è stato rinviato. Colgo, nuovamente, l’occasione per consigliare un corso accelerato a tutti gli amministratori ( di buona volontà che desiderano arricchire il proprio bagaglio di conoscenza amministrativa), al fine di non aggiungere un’ulteriore aggravio finanziario alle casse dell’Ente comunale (pensate ogni tanto di gestire la “cosa pubblica” come una famiglia).

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale 29/30 novembre 2010

Messaggio  surricchiu il Mer Dic 01, 2010 7:58 pm

......senza parole....

surricchiu

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 21.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale 29/30 novembre 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum