Monte Gennaro

Andare in basso

Monte Gennaro

Messaggio  Oreste Lori il Gio Lug 08, 2010 2:36 pm

Un tempo la nostra montagna era una risorsa, un vanto, poi con gli anni è stata sottovalutata finchè un giorno qualcuno pensò che farla diventare Parco regionale si sarebbe potuta rivalutare e farla diventare nuovamente una fonte di sviluppo portatrice di risorse anche economiche.
Questo non è accaduto (ahimè!) ma ora una radio privata potrebbe essere la nostra salvezza. Ad onor del vero avrei dovuto scrivere "la vostra salvezza" poichè il terreno dove il professor Subasio vorrebbe mettere il traliccio è di vostra proprietà.
Considerato il buon rapporto che c'è tra le nostre comunità ed illuminato da un'idea geniale, perchè il Comune di Marcellina non aumenta il canone di locazione e lo divide col Comune di San Polo? Del resto l'autorizzazione per il traliccio è stata rilasciata da San Polo e.... visto mai che ci fate girare i coglioni....
Tranquilli, stiamo su scherzi a parte!!!! Embarassed

Oreste Lori

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monte Gennaro

Messaggio  MARCI il Mar Lug 13, 2010 11:31 am

Prendo spunto dall’argomento per riportare all’attenzione delle comunità interessate la questione di che trattasi. Infatti, si continua a parlare dell’antenna di radio Subasio e si dimentica che un dispositivo normativo regionale ha individuato nello stesso sito l’istallazione di un ripetitore televisivo. Orbene, forse qualche amministratore “capo” dovrebbe avere il coraggio di aprire un tavolo per discutere del futuro dei nostri nipoti….attraverso, anche, il confronto diretto con i cittadini dei Comuni interessati…Spero che il nuovo Governatore della Regione Lazio abbia l’audacia di proporre un radicale cambiamento nella designazione dei membri del nuovo direttivo del Parco regionale dei Monti Lucretili, al fine di consentire l’avvio di una nuova stagione di programmazione, con chiari obiettivi di sviluppo e tutela del territorio, senza, peraltro, escludere le potenzialità economiche presenti. I divieti assoluti, nel passato, hanno unicamente impoverito le comunità locali ed oggi, in presenza di una crisi strutturale, è necessario attivare una progettualità che concorra realmente alla crescita sociale, economica e culturale di tutti i cittadini presenti all’interno del Parco…

MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monte Gennaro

Messaggio  surricchiu il Mer Lug 21, 2010 4:02 pm

Hai perfettamente ragione, Marci, ma io mi domando:....PERDIO!!!!!!! è mai possibile che intere generazioni di amministratoruncoli che si sono avvicendate per 22 anni (cazzo, 22 anni!!!) tra comuni, Parco, regione ecc ecc, non siano stati capaci di pianificare uno sviluppo sostenibile a media e lunga scadenza???? è mai possibile che si "programmi" solo ai fini del LORO mandato????
Per sviluppo sostenibile non si intende certo la costruzione di Antenne, strade e palazzi!!!

saluti e baci surricchiu

surricchiu

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 21.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monte Gennaro

Messaggio  Oreste Lori il Gio Lug 22, 2010 2:12 pm

All'inizio della settimana, lunedì, Radio Subasio ha provato a fare un bliz con i mezzi per iniziare i lavori su Monte Gennaro.
Il Sindaco di Palombara Sabina è subito intervenuto con i vigili urbani bloccando i mezzi e ponendoli sotto sequestro. Ad oggi il sequestro è definitivo.
Le motivazioni di questo sequestro sono: le zone del Parco attraversate non sono accessibili a mezzi di questo genere, ma solo a mezzi di soccorso e forestali, la strada è una strada interpoderale, considerata in alcuni tratti come strada foretale, quindi utilizzabile solo in particoleri situazioni e infine, l'ultimo pezzo di strada, quella che porta all'albergo e poi alle antenne "non esiste" (come da verbale dei vigili), quindi dovrebbero costruirla ex-novo.
Per ora quindi i mezzi non sono a metà strada fermi e con i sigilli.
Oggi alcuni amici del "Comitato Monte Gennaro senza antenne" andavano a fare un giro di verifica e per ora hanno fatto sapere che la vetta è libera.
Comunque stavolta Radio Subasio ci ha provato sul serio...ora bisogna vedere come prosegue la questione sequestro...
Non abbassiamo l'attenzione e cerchiamo di diffondere il più possibile le notizie vere!

Oreste Lori

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monte Gennaro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum