1861-2011 150 anniversario dell’unità d’ITALIA

Andare in basso

1861-2011 150 anniversario dell’unità d’ITALIA

Messaggio  MARCI il Gio Mar 10, 2011 11:54 am

Mentre in televisione scorrono ricorrenti spot sull’argomento, c’è stata anche l’occasione per interrogarsi sulla necessità o meno di trasformare questa data come festiva.
Al di là delle iniziative ufficiali a livello nazionale, si sa che ognuno è libero di elaborare il proprio personale modo di vivere una ricorrenza così speciale.
Tralasciando le varie e strane strategie amministrative dell’ultimo periodo,qui a Marcellina, si potrebbe rivolgere un invito all’unità almeno per il 17 marzo prossimo e magari augurarsi, tra tanti manifesti che fioriscono sui nostri muri cittadini, di vederne uno, da parte della Pubblica Amministrazione, rivolto a sottolineare l’evento dell’anniversario dell’unità d’Italia con manifestazioni o simbolismi che coinvolgano il più possibile la nostra comunità locale.
Un esempio potrebbe essere un invito ad indossare un piccolo nastro tricolore o ad esporre con sentimento ed orgoglio ,sui balconi delle nostre abitazioni, la bandiera italiana (la stessa tenuta in un cantuccio, magari in attesa del prossimo mondiale di calcio), come, peraltro, farà la mia famiglia.
In questi tempi così difficili, riscoprire certi valori, può solo giovare a noi tutti!


MARCI

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.07.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 1861-2011 150 anniversario dell’unità d’ITALIA

Messaggio  igorrossi il Ven Mar 11, 2011 9:13 am

...pure io pensavo la stessa cosa, tipo quello che è nella bacheca di azione giovani marcellina per le foibe e gli eccidi comunisti! ( ...peccato poi che a ragion veduta la tesi giustificazionista è mondialmente riconosciuta tranne dai quattro fascistoni estremisti locali e nazionali! ). Sto paese è pieno di fascisti estremisti, arroganti, straffottenti ....e pure lecchini! Come farebbero sti quattro fascisti che al governo stanno con un manipolo di montanari e vaccari della bassa padania separatisti e fasci-nazisti a onorare l'unità d'italia?

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

...qualcosa di cui aver paura!

Messaggio  igorrossi il Gio Mar 17, 2011 3:49 pm

http://4.bp.blogspot.com/-56sy6gbAUNM/TX42BawOOnI/AAAAAAAAATk/EwGeIyf64Gw/s1600/manifesto%2B150.jpg
...io rimango basito! ..."ostinati"!...brutta parola ... è come una dichiarazione di guerra! L'ostinazione è l'accezione negativa della tenacia .... significa perseveranza nonostante tutto e tutti, significa perseveranza senza regole, ....l'ostinazione è un sentimento negativo espressione dell'anima nera! ...Nella vita non bisogna essere ostinati, perchè l'ostinazione è a spese degli altri, ...nella vita chi è civile è tenace, solo e semplicemente tenace. Signor Sindaco ...un assessorato meriterebbe di più! ...in tutti i sensi!

igorrossi

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.09.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 1861-2011 150 anniversario dell’unità d’ITALIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum