L'omertà, la camorra e l'indifferenza ...

Andare in basso

L'omertà, la camorra e l'indifferenza ...

Messaggio  igorrossi il Lun Set 26, 2011 7:12 pm

Credevo che magari in città .. uccidere un pensionato per un diverbio stradale potesse essere più facile che in un paese, .... colpire con un cric due giovani ragazzi sempre per un diverbio stradale e fuggire facendola franca potesse essere più facile che in un paese, perchè intanto in città che cazzo ti frega se non soccorri il prossimo; ricordo ancora oggi certi anziani di 20-30 anni fa che quando pestavano qualcuno intervenivano ....., c'era una sorta di protezione per il prossimo e mandare a scuola i propri figli da soli era la norma .... perchè la gente era diversa, migliore, l'occhio sul prossimo lo si gettava sempre ...Oggi a Marcellina invece ti possono pure ammazzare in pieno giorno, con tutti a pettorina dai balconi a vedere, ad assistere, come guardoni senza coscienza e poi vedendo le brutte...invece di cercare di sedare gli animi e difendere il prossimo o chiamare le forze dell'ordine si ritirano dentro le loro belle casette ...fregandosene di tutto e di tutti, ....certe scene surreali me le sarei aspettate in Sicilia, in Campania .....ma non in un Paese che 20-30 anni fa era animato da ben altri principi e valori. Forse questo Paese è ammalato, ammalato grave, ma come si dice ....oggi a me e domani a te. Un' omerta vergognosa, un'omertà che non appartiene a coscienze di cristiani o che si professano tali. E tanto che serva da monito per il futuro ....nessuno è al sicuro nè tantomeno coloro che dell'omertà hanno fatto il proprio stile di vita.

igorrossi

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: L'omertà, la camorra e l'indifferenza ...

Messaggio  surricchiu il Mer Set 28, 2011 4:34 pm

Ciao igor, ma che è successo?

surricchiu

Messaggio  igorrossi il Mer Set 28, 2011 7:07 pm

...mi sembra che tutto sia stato descritto sebbene non nei particolari, ma credo si evinca da quanto scritto. ...Ma non è tanto l'accaduto quanto l'indifferenza e l'omertà della gente che volevo sottolineare. Mi auguro che se una ragazza o un ragazzo si dovessero trovare in difficoltà o in pericolo qualche buona coscienza disposta ad aiutarli la trovino, ancor prima delle forze dell'ordine, di cui ho massima sfiducia. Non vorrei approfondire oltremodo se non sottolineare che qualcosa questo paese l'ha perso e forse in modo irreversibile ...

igorrossi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: