Bla, Bla, Bla….

Andare in basso

Bla, Bla, Bla….

Messaggio  MARCI il Lun Ott 17, 2011 2:39 pm

Far conoscere le proprie idee non è mai riduttivo, anzi consente ai cittadini, prima del voto, di disporre delle necessarie informazioni per poter valutare compiutamente le proposte e il programma di “coloro” che intendono sottoporsi al consenso elettorale nelle prossime elezioni. Invece, acclamare “vincite” che, oggi, rappresentano esclusivamente una “assegnazione” di fondi ci riporta alla “vecchia politica” degli anni 70, ove il politico di turno per magnificare il proprio “cognome” (preferenza) attestava l’interesse per la comunità attraverso un “lascito” (contributo regionale e provinciale). Forse, è arrivato il momento di fare un passo avanti …. e condividere un programma unitario!!!!

MARCI

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Risposta al Bla Bla Bla

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 11:46 am

Ciao leggo con sorriso quello che si scrive, quindi secondo te la politica del nuovo millennio è quella del Bla Bla Bla Bla Bla Bla......continuo........ meglio di no! E concludo cosi di passi avanti non se ne fanno.........!!!!!!!

aladin339

Re: Bla, Bla, Bla….

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 2:07 pm

Aladin…forse non sono stato sufficientemente chiaro oppure non vivi pienamente la nostra comunità. Il titolo scelto non è casuale ma è stato utilizzato per richiamare l’attenzione di coloro che pensano che la comunicazione è superflua.

Ultima modifica di MARCI il Lun Ott 24, 2011 3:41 pm, modificato 1 volta

MARCI

RE: Bla Bla Bla

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 2:27 pm

MARCI ha scritto:Aladin…forse non sono stato sufficientemente chiaro oppure non vivi pienamente la nostra comunità. Il titolo scelto non è causale ma è stato utilizzato per richiamare l’attenzione di coloro che pensano che la comunicazione è superflua.

Sei stato molto chiaro anzi chiarissimo, il tuo messaggio si nasconde ad un ipotetico richiamo......sai benissimo di cosa stiamo parlando! Se intendi che portare fondi per la comunità è "magnificare.......", se avere dei contributi regionali o provinciali è un mezzo per ottenere consensi, riportandoci alla vecchia politica degli anni 70, come TU CI DICI, allora, secondo te la nuova politica, è quella di saltare da un partito politico ad un altro??????? Questa è quindi, la nuova politica???????? bene....... allora mi tengo la politica degli anni 70,come tu dici, dove la bandiera non la si cambiava per nulla al mondo, il partito avava un valore assoluto!
P.S. un messaggio a voi politici: dovete sapere che la gente si ricorda...... a buon intenditor......!

aladin339

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 2:43 pm

Il partito non è una fede …è un laboratorio dove ogni persona contribuisce a migliorare la società, quando ciò viene disatteso, due sono le alternative che si presentano: lasci perdere tutto oppure rinnovi il tuo entusiasmo attraverso un altro laboratorio di idee(ovviamente all’interno della stessa area). Dopo tutto la vita va vissuta …..

MARCI

Bla, Bla, Bla….

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 3:02 pm

Non è propriamente cosi, attravero i nostri pensiari ci identifichiamo. I nostri ideali non li possiamo cambiare o accostare, come tu dici, a dei laboratori. Magari questo è il tuo pensiero, me secondo me i laboratori, come tu dici, non si possono cambiare a nostro comodo e piacimento...... troppo facile signore mio.....!!!! Io accosterei i partiti un po' come a delle squadre di calcio...... immagina se un milanista VERO e sottolineo VERO, possa mai un giorno diventare della JUVE!!!!!!!!
Allora viva la politica anni 70 come hai sottolineato, e a voi il BLA BLA BLA BLA BLA!
P.S. i partiti non sono dei laboratori......... c'è gente in passato che ha perso la vita per degli ideali politici! oppure come dici c'è chi ha perso la vita per dei laboratori.....................................................................!!!!!!!!!!!

aladin339

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 3:18 pm

“c'è gente in passato che ha perso la vita per degli ideali politici!”

Non ha perso la vita per gli ideali politici… ha perso la vita per i suoi ideali… che in quel momento potevano essere assimilati ad un principio riscontrabile in un movimento politico. Come vedi è l’uomo che decide per cosa sacrificarsi mentre l’ideale politico è un valore che, tra l’altro, non sempre è assoluto.

MARCI

RE: Bla Bla Bla

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 3:41 pm

..........mmmmmmmmmmmmmmmm non mi hai proprio convinto caro mio......!!!!!!!!! come non mi convince tutta la classe politica di Marcellina, si la destra sia la sinistra sia il centro, non ci siamo prorpio! Credo proprio che non voterò!!!!!!!!! tanto siete sempre gli stessi a candidarvi! Quella sugli ideali l'hai detta grossa! E' meglio non andare avanti.
P.S. prima di chiudere a tutti voi, di partiti liberi non ne sono riamasti molti!!!!!! Magari un giorno potrebbe far comodo quello di Beppe Grillo???? al momneto è vergine!!!!!!!
.........A voi un po' più di coerenza politica............quella personale è già volata via!!!!!!
Una vostra ammiratrice!

aladin339

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 3:47 pm

Comunque, per poter giudicare gli altri bisogna avere anche il coraggio di fare un passo in avanti e svelare la propria origine…. Un cordiale saluto

MARCI

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 3:55 pm

La nostra origine è quella di voler vivere bene....... ne destra, ne sinistra ne centro..... In 40 anni di questa amministrazione cosa è stato fatto????? credo io e il mio compagno ce ne andremo prima o poi da qui....! Tutti via, tutti a casa...... poi vediamo l'origine!!! Nessuno giudica, l'evidenza è questa punto e basta e siamo stufi!!!!!!
Ammiratore/ammiratrice.

aladin339

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 3:55 pm

La nostra origine è quella di voler vivere bene....... ne destra, ne sinistra ne centro..... In 40 anni di questa amministrazione cosa è stato fatto????? credo io e il mio compagno ce ne andremo prima o poi da qui....! Tutti via, tutti a casa...... poi vediamo l'origine!!! Nessuno giudica, l'evidenza è questa punto e basta e siamo stufi!!!!!!
Ammiratore/ammiratrice.

aladin339

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 4:02 pm

Come vedi è stato sufficiente aprire un finestra “online” per discutere su alcuni principi; allora mi chiedo perché nonostante venga aspramente criticato il sistema amministrativo locale non dai vita a qualcosa di più concreto e reale …che possa contribuire al cambiamento?

MARCI

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 4:12 pm

il cambiamento non lo devo dare io o il mio compagno, il cambiamento deve avvenire da voi, ossia farvi da parte seriamente, i vecchi politici via altrimenti il cambiamneto non avverrà mai. Ci voglio i giovani 30 massimo 40 anni, il resto è vecchio!
Possiamo parlare fino a domani, se non si fanno da parte tutte le vecchie glorie politche, di cosa vogliamo parlare????? Date dimostrazione di questo e lasciate largo ai giovani! Poi parliamo di tutto quello che vuoi.
Mi scuso per l'intrusione in questo forum ma è l'unico che funge! Quello del PD fa ridere, marcellinaonline non ne parliamo.

aladin339

Messaggio  MARCI il Lun Ott 24, 2011 4:25 pm

Delegare gli altri ad occuparsi “dei nostri” quotidiani problemi ha portato il PAESE all’attuale situazione. Oggi, come ben sai non è facile rimuovere coloro che per decenni sono stati “delegati” a tale scopo, ciò accade ad ogni livello “politico”. Qual’é la soluzione? Io penso che una maggiore partecipazione dei cittadini/elettori alle prossime elezioni comunali possa contribuire a rimuovere l’attuale situazione amministrativa locale.

MARCI

Messaggio  aladin339 il Lun Ott 24, 2011 4:36 pm

....questo è vero fino ad un certo punto, ma occorre da parte dalle istituzioni una scossa seria, ecco il perche' del Bla Bla Bla a cui tu facevi riferimento, la gente è stanca vuole i fatti e non parole, promesse etc etc etc........! Caro sig. Marci un albero non fa una foresta! se io dovessi entrare in un contesto del genere, finirei in un calderone generale dove verrei risucchiato un sistema senza via di uscita, ripeto occorre tutti via, il modo non lo so non faccio politica, non sono una politica, voi addetti ai lavori, dovete trovare una soluzione.

aladin339

Messaggio  igorrossi il Lun Ott 24, 2011 6:58 pm

....che palle con sti 30-enni e 40-enni, se poi si chiamano Serracchiani (la stitica!), Civati, Renzi, Meloni (un'impresa comprenderla!), Alfano allora siamo messi male. Ma a 70 anni una persona può essere utilissima, l'importante è la preparazione, il background, le capacità ecc. ecc. chiunque possa proporre cose sane che possano far uscire l'italia da queste regole del ricatto dovrebbe essere ben accetto.In questo momento la politica e la finanza vanno a braccetto e ci stanno prendendo per il culo tutti, non capisco perchè si ostinino a dire che a 40 anni si è vecchi per lavorare però a 70 ancora giovani per andare in pensione, se questi 30-40 anni non sono autonomi e sani di mente preferirei altro. Resta il fatto che dalle voci che girano il paese è destinato a morire nel prossimo decennio.

igorrossi

Messaggio  paolina29 il Mar Nov 15, 2011 12:25 pm

Bravo igorrossi,
e se poi nel nostro paesello i 30enni o 40enni si chiamano Cara, Cecchetti M., Cecchetti L., Lundini, ecc. evviva il vecchio.

paolina29

Messaggio  igorrossi il Ven Dic 02, 2011 4:29 pm

...ma perchè sarebbero questi i giovani della fantomatica lista di giovani?

igorrossi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: